Vuoi arredare la camera dei tuoi figli ma trovi solo tessuti con nuvolette, bamboline e carte da parati con gli orsetti. Lo so, ci sono passata da poco.. La camera dei bambini e' la stanza più divertente della casa eppure le proposte d'arredamento sono sempre le stesse. Colori neutri e soggetti un po' noiosi, diciamolo! 

Quando ho chiesto a mio figlio Teo di 5 anni di scegliere una carta da parati per la sua stanza, lui senza esitazioni ha indicato Leopard Dots di Scion. Confesso che non era stata messa in conto ma in effetti ho pensato perchè non osare e divertirsi con un patten leopardato? Non ho foto della stanza di Teo perchè è sempre in disordine (...) ma vi mostro qualche cameretta in cui sono accostati pattern nuovi, colori brillanti e magari vi aiuto a trovare qualche spunto per la cameretta dei vostri figli.

 Cameretta bambini carta da parati pierre frey

Arty di Pierre Frey (carta da parati nella foto sopra) resta un classico dell'arredamento. Disponibile anche in tessuto coordinato, il design coloratissimo richiama a pennellate libere in un dipinto d'arte astratta. Perfetta per la camera di un giovane artista.

Camera bambini carta da parati riga

La riga sembra seria (e in effetti nell'immagine sopra un pò lo é..) ma la riga può essere coloratissima, spezzata, ondulata e se si accostano più colori diventa divertentissima. Scopri tutte le carta da parati a righe a QUESTO link!

Divertitevi accostando colori forti: verde, giallo e blu insieme! Usate pattern scandi colorati come nella foto sopra che permettono di creare diversi livelli di decoro senza pasticciare. La collezione di carte da parati Scion é perfetta. Scoprila a questo LINK.

 

Buon divertimento!

 

PS: se volete un consiglio su come arredare la cameretta dei bambini scrivete al nostro servizio clienti. Siamo disponibili per consultazioni gratuite sui vostri progetti. servizioclienti@decointerni.com

 

 

 

×