IL RITORNO DELLA BOISERIE
Le pareti rivestite in legno sono un classico dell'interior design d'autore degli anni '70 e primi '80. Nei decenni successivi hanno trovato largo impiego in chalet di montagna ma finalmente sono rientrate a pieno titolo nelle prime case.
La boiserie è estremamente versatile e può adattarsi con successo a una vasta gamma di stili di arredamento, dai più tradizionali ai più contemporanei. La versatilita del legno permette di creare pattern unici e dinamici, di usare colori diversi seppur naturali sempre riscaldando l'ambiente.
Elitis crea una collezione dedicata ai rivestimenti in legno ed eccelle con l'uso di tecniche, design e finiture eccezionalmente eleganti e senza tempo. La collezione si chiama Marqueteries e ogni pannello è realizzato con 100% legno.
La seconda collezione, Bois Sculptè è un omaggio alla lavorazione del legno scolpito. Un rivestimento vinilico a effetto legno che da dinamismo e presenza alle pareti.
Nella foto in alto:
Marqueterie - Empreintes: Rivestimento murale in legno disponibile in 3 varianti colore.
Nella foto a destra:
Makassan: Misto lino naturale in semi-unito rappresenta un piccolo ikat intrecciato.
LE JEU DE DAME
Una vera e propria scacchiera con gli angoli smussati che crea profondo dinamismo anche nella variante monocromatica. Questo rivestimento murale mostra tutta la tecnica di Elitis nella lavorare il legno.